
2026
Rappresentiamo l'inclusione
La staffetta dell'Inclusione

Lions Club Brescia TeamLife
Presenta per:
Rappresentiamo l'Inclusione
La staffetta dell'Inclusione
Un vero e proprio "passaggio di testimone" nazionale. L'idea è semplice e potente: ogni scuola partecipante lascerà la sua impronta (un disegno, uno slogan, un simbolo scelto da studenti e docenti) su un lenzuolo che invierà poi alla scuola successiva nel suo viaggio per l'Italia.
Il lenzuolo, con stampato il logo creato dai licei artistici per la manifestazione, e carico dei vostri messaggi, contribuirà ad accendere l’interessa sul tema dell’inclusione.
Da vessillo a Testimonianza

Tappa dopo tappa il Vessillo diventa un racconto corale. La somma delle storie, delle identità, delle speranze. Una grande opera d'arte collettiva creata dalle scuole italiane.
Presentazione Staffetta
Prossime scadenze
Stiamo già ricevendo i bellissimi loghi proposti dalle scuole! Ecco come procederemo:
28 Dicembre: pubblicheremo tutti i loghi pervenuti e le scuole che hanno aderito riceveranno il link per votare il logo preferito (bastano davvero 2 minuti!).
8 Gennaio: chiuderemo le votazioni e annunceremo il logo vincitore che troverà spazio e viaggerà su tutti i lenzuoli.
10 Gennaio ultimo ok dalle scuole partecipanti sugli itinerari. Contatteremo i referenti di progetto
21 Gennaio: call di allineamento prima delle partenze delle staffette
29 Gennaio i lenzuoli, freschi di stampa, partiranno verso le scuole capofila. Si partirà dall’IS Majorana di Seriate. I lenzuoli saranno sette per chiudere il giro dell’Italia in tempo utile e per lasciare lo spazio sul tessuto alle scuole per la loro "impronta".
3 Febbraio SI PARTE!